It | En | FR | DE

Lago di Como

Rifugio popolare per ricchi aristocratici fin dall’epoca romana, resta tuttora una delle mete turistiche privilegiate, tanto da essere stato annoverato nel 2014 come “il lago più bello del mondo per il suo microclima e per il suo ambiente costellato da ville e villaggi di prestigio”.

Citato dal Manzoni nel suo più celebre romanzo che inizia con “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…” vede solcare le sue acque dalla tipica imbarcazione di nome Lucia, che prende il nome dalla protagonista del romanzo stesso Lucia Mondella.

Concedetevi una giornata coccolati dalle acque del lago. Il “Concordia”, piroscafo a vapore con sale in stile liberty, che oltre 90 anni dopo il suo varo solca ancora il Lario per una crociera d’altri tempi, i più moderni battelli che fanno spola da una sponda all’altra o le più piccole imbarcazioni turistiche, vi permetteranno di toccare la bellezza che ha reso celebri queste acque nel mondo e le ville che in essa vedono riflessa tutta la loro storia di inestimabile valore.

Potete trovare informazioni ed eventi sui due principali portali del Lago di Como oltre a quello del Parco Regionale Spina Verde.

www.lagodicomo.com - www.comolake.com - www.spinaverde.it


Lake Como
como

como

varenna

varenna

matrimonio sul lago di como

matrimonio sul lago di como

villa balbianello

villa balbianello

piroscafo concordia

piroscafo concordia

panorama da villa balbianello

panorama da villa balbianello

panorama

panorama

panorama

panorama

panorama

panorama